Accessibilità

 

Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale – una mail o un form online – che rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

mail istituzionale: imic80900g@istruzione.it

email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): imic80900g@istruzione.it

Ogni amministrazione pubblica una “Dichiarazione di accessibilità” per ogni sito web o applicazione mobile di cui è titolare; il link di accesso alla procedura si trova dunque all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer dei siti web o nella descrizione delle applicazioni presenti nello store. E’ indicato di seguito:

https://form.agid.gov.it/view/c0b7e5db-2c9b-4440-b8db-73eb98c3bf02/