Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale – una mail o un form online – che rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.
mail istituzionale: imic80900g@istruzione.it
email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): imic80900g@istruzione.it
Ogni amministrazione pubblica una “Dichiarazione di accessibilità” per ogni sito web o applicazione mobile di cui è titolare; il link di accesso alla procedura si trova dunque all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer dei siti web o nella descrizione delle applicazioni presenti nello store. E’ indicato di seguito:
https://form.agid.gov.it/view/c0b7e5db-2c9b-4440-b8db-73eb98c3bf02/
La dichiarazione è aggiornata annualmente (anche in assenza di modifiche).
La PA, altresì, pubblica gli obiettivi in materia di accessibilità, con l’indicazione delle azioni che l’amministrazione intende intraprendere in materia di disabilità per conseguire specifici obiettivi entro la data del 31 dicembre dello stesso anno
https://form.agid.gov.it/view/da2715c8-830a-4b63-8b75-5341cb4db4a3